Cos'è e come si usa?

« Older   Newer »
  Share  
Tival
icon14  view post Posted on 27/7/2011, 17:12     +1   -1




Mi hanno regalato un set composto da due uncinetti... Almeno credo che anche quello in foto lo sia.
Non l'ho mai visto... Su Facebook mi ha dato una risposta dicendo che si chiama Crocet e si usa per lavori di maglieria a macchina e per riprendere i punti...
Qualcuna mi sa dire meglio o consigliarmi un sito dove vedere dei lavori per usarlo... Mi incuriosisce tanto...

282499_2101156821438_1620974719_2079898_626697_s
 
Top
nikycats
view post Posted on 27/7/2011, 17:24     +1   -1




Sinceramente è misterioso anche per me banned e non sembrerebbe fatto per il lavoro ad uncinetto..... ma non è che per caso non è venduto qui in Italia???
 
Top
Tival
view post Posted on 27/7/2011, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (nikycats @ 27/7/2011, 18:24) 
Sinceramente è misterioso anche per me banned e non sembrerebbe fatto per il lavoro ad uncinetto..... ma non è che per caso non è venduto qui in Italia???

Credo sia roba giapponese o cinese... La confezione era scritta in una lingua orientale ma non saprei dire quale...

Oltre al gancio, molto curvo, c'è una parte mobile che chiude il gancio... :huh:
 
Top
nonsolocrochet
view post Posted on 2/8/2011, 22:42     +1   -1




quello è un uncinetto,ma non si usa per fare lavori come si fa con il classico uncinetto!io lo conosco perchè lavoro con le macchine da maglieria...si usa per riprendere i punti quando scendono dal lavoro.ma perchè te l'hanno regalato?cosi è un po inutile...cmq se vuoi provare fai cosi...fai il classico nodo che si fa con l'uncinetto per incominciare il lavoro poi lo fai scivolare sotto la paletta e contemporaneamente metti il filo con cui stai lavorando nella paletta,poi tiri l'uncino!vedrai la paletta chiudersi e si formarà una maglia...ma tanto più di una catenella non puoi farci a meno che non lavori a maglia e lo usi per riprendere i punti!spero di essere stata chiara
 
Top
Tival
view post Posted on 3/8/2011, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (nonsolocrochet @ 2/8/2011, 23:42) 
quello è un uncinetto,ma non si usa per fare lavori come si fa con il classico uncinetto!io lo conosco perchè lavoro con le macchine da maglieria...si usa per riprendere i punti quando scendono dal lavoro.ma perchè te l'hanno regalato?cosi è un po inutile...cmq se vuoi provare fai cosi...fai il classico nodo che si fa con l'uncinetto per incominciare il lavoro poi lo fai scivolare sotto la paletta e contemporaneamente metti il filo con cui stai lavorando nella paletta,poi tiri l'uncino!vedrai la paletta chiudersi e si formarà una maglia...ma tanto più di una catenella non puoi farci a meno che non lavori a maglia e lo usi per riprendere i punti!spero di essere stata chiara

Ciao...sei stata chiarissima grazie... Mi hanno regalato una confezione con un uncinetto n° 2 e questo strano arnese e io ero convinta servisse per fare qualche lavoro particolare... Lo terrò non si sa mai

Grazie :D
 
Top
4 replies since 27/7/2011, 17:12   62 views
  Share